Cos'è e perchè AEM-ZERO?

 

 

AEM-ZERO è una divisione E.s.sat,  sorta per sostenere uno stile di vita sostenibile e rispettoso per l'ambiente.

 

Nata nel 2011 da un progetto E.s.sat con l'obiettivo di promuovere l'uso di energie alternative per la mobilità, attraverso aventi, conferenze, spettacoli. Si svolgono così il 19 ottobre 2012 "Aspettando AEM-ZERO Expò" e il 13-14-15 Settembre 2013 AEM-ZERO Expò. 

Alternative Energy for Mobility, Zero Emission Expò , diviene la prima manifestazione fieristica italiana interamente dedicata alla mobilità sostenibile a zero emissioni*, il cui termine indica delle modalità di spostamento di qualsiasi tipo di veicolo in grado di diminuire gli impatti ambientali sociali ed economici da esso generati.
Da quì continua il ns. impegno a favore della Green Economy. 

Oggi  il progetto AEM-ZERO cresce, troverete una nuova sezione TRATTAMENTO ACQUE 

Acqua Economica e Migliore a Zero (Km-costi-plastica-emissioni Co2-fatica).!
E' il momento, ora più che mai di ritornare all'ACQUA, valorizzare il bene prezioso e disincentivare l'utilizzo di plastica. 

La soluzione, infatti, non e' l'acqua in bottiglia' ma purificare la nostra per una scelta rispettosa dell'ambiente e del nostro portafoglio!  

Vuoi saperne di più? Clicca quì
 

CHI è la E.S.SAT?

La E.s.sat è da oltre trentanni specializzata in "turn-key solution", incluse le installazioni sul luogo, con una vastissima gamma di sistemi ed apparati interamente prodotti e progettati su specifiche del Cliente nel settore delle Telecomunicazioni, Sistemi Audio-Video, Ambiente (Mobilità sostenibile e Trattamento acque).  La Sede Sociale della Essat a Bagnara di Romagna è situata in una moderna struttura di proprietà, con uffici, showrooms, laboratorio attrezzato, magazzino, ed officina per la lavorazione di particolari meccanici

La nostra esperienza nel Settore Energie alternative  e Trattamento Acque, nasce nel lontano 1970 l'esperienza dello Staff E.S.SAT nel settore solare fotovoltaico, con la realizzazione di apparati ad energia solare per la produzione di potabilizzatori ad ozono allora denominati "O3 SOLAR SYSTEM".

Fece seguito, una collaborazione per la ricerca e sviluppo con società leader nel settore energia e detti sistemi vennero presentati alle prime manifestazioni fieristiche dedicate alle Energie Alternative.

Contemporaneamente, la Essat allora conosciuta come Electronics Systems Satellite, con l'iniziale attività sperimentale volta alla ricezione di segnali meteo da satellite, grazie ai brillanti risultati sperimentali dà inizio alla produzione in azienda di apparati professionali Meteo in uso presso Aeroporti, Enti Statali, Porti turistici, aziende private ecc.

Sin da allora la E.s.sat, avvalendosi dei propri apparati e software prodotti in sede ed elaborando le immagini meteo ricevute in diretta, è in grado di fornire mappe di misura di irraggiamento solare per il monitoraggio da satellite offrendo quindi ai propri clienti di impianti solari termici e fotovoltaici una diagnosi globale dello stato di funzionamento dell'impianto, migliorandone così l'efficienza e l'affidabilità.
Ancora per sottolineare l'impegno della ns. società verso l'ecologia e l'ambiente, và ricordato tra la nostra la linea di prodotti il "BioEC" un apparato ad energia solare nato per la produzione di un potente battericida liquido per uso alimentare, dove il sole svolge una determinante funzione sul processo produttivo.

 

Project powered by  Adriatica Acque Srl and Italbedis Srl

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© E.S.SAT DI GRAZIANI DANIELE & C; C. Via 11 Aprile 1945 n. 5; 48031 BAGNARA DI ROMAGNA Partita IVA: IT00886890391